Skip to main content
Tubettificio Santon Srl.

Produzione

L'azienda ha al suo attivo una clientela selezionata ( quasi tutta certificata ) che costantemente segue nelle diverse richieste di ottimizzazione dei prodotti che sono venduti nell'ambito principalmente dei settori CARTACEO e PLASTICO ed è comunque in grado di soddisfare esigenze provenienti anche da altri settori (soluzioni d'imballaggio e supporti).


I tubi prodotti dalla nostra azienda sono di elevati spessori ed alte resistenze e vengono apprezzati per il rapporto qualità/prezzo con il quale si presentano sul mercato degli imballaggi flessibili.


Sono di supporto infatti come anime per le industrie che fanno il film flessibile quindi per le bobine di film plastici (polipropilene, pvc,politene), film estensibili, film accoppiati, stampati per uso alimentare e dell’imballo generico. Tra di essi anche i teloni con i quali si realizzano le serre per gli agricoltori (che risulta essere il film più modesto), sino allo stretch film dove la nostra azienda ha una vera e propria specializzazione, sino a prodotti tecnici speciali per i quali si creano tubi analoghi a quelli prodotti per lo stretch film ma più resistenti perché hanno una “memoria” più forte.


Anche nel campo cartario, l’azienda è presente con clientela di importanza internazionale (cartiere in primis che usano le anime) fornendo il supporto delle bobine di carta di vario genere quasi sempre poi vendute all’estero. Tali bobine con diametri differenti dal 76 mm al 100 mm. al 152 mm.

MISURE


La lunghezza massima dei tubi da noi prodotti è di mt. 3,5 e lo spessore massimo tubo da noi prodotto è di circa 18. mm.

LA MATERIA PRIMA


La struttura aziendale da oltre quarant’anni si avvale di fornitori selezionati e certificati che in più occasioni hanno soddisfatto le richieste avanzate per la produzione di diversi e/o particolari tipi di cartoncino per tubi.

Il rapporto con le nostre controparti , infatti, ha assunto negli anni più il carattere di collaborazione che di semplice fornitura.

Tale atteggiamento ha permesso la crescita dimensionale e produttiva delle parti evitando di cadere nella trappola dei prezzi e salvaguardando sempre e comunque la qualità dei prodotti venduti.